AGRITURISMO

 

Sentirsi a casa…

 

L’agriturismo, sorto  a seguito di un accurato restauro di una masseria del 1300, attiguo ad una cripta di epoca bizantina, è coprotagonista di un’importante realtà multifunzionale costituita dalla masseria al cui interno sono presenti grandi allevamenti ovini, caprini, bovini, animali di bassa corte ed annessa l’azienda agricola con uliveti, vigneti, coltivazioni cerealicole, orto, frutteti, caseificio e frantoio.

 

Nell’opera di restauro si è prestata grande attenzione affinchè il pavimento con le sue “chianche” tipiche del Salento e le imponenti pareti di pietra tufacea impreziosite dalle volte a botte e a stella, riportassero alla luce l’autentica atmosfera dei tempi antichi.

L’originario camino dalle grandi dimensioni , presente all’ingresso della masseria, accoglie gli ospiti accompagnandoli nel cuore dell’antica dimora.

CAMERE

 

Affacciate sulla vecchia “corte”, le antiche stanze destinate ai”massari”: coloro che lavoravano e risiedevano presso la stessa masseria, sono diventate delle ampie e confortevoli camere da letto arredate, rispettando l’atmosfera dei luoghi, con eleganti complementi di arredo dei primi del ‘900 e letti in ferro battuto.

 

 

                                        Vicino alla struttura antica, immerse nel grande parco, sul cui prato ci si può rilassare in compagnia di un libro e di un buon bicchiere del nostro negroamaro, si trovano le nuove e raffinate camere, dai colori pastello come i fiori che adornano il giardino ad esse antistante, per un sonno rigenerante grazie al silenzio e alla tranquillità che solo il contatto diretto con la natura può offrire.

 

 

                       

Tutte le camere sono dotate di

  • ingresso indipendente
  • wifi gratuito
  • aria condizionata e riscaldamento autonomo
  • toilette privata con doccia, servizio cortesia e phon
  • tv lcd
  • minifrigo
  • cassaforte
  • zanzariera
  • riviste/ guide del territorio gratuite

Servizi su richiesta e a pagamento:

  • servizio transfer da/per l’aeroporto di Brindisi o Bari
  • noleggio auto in loco/ in aeroporto
  • noleggio bici in loco
  • escursioni
  • laboratori didattici in masseria (numero min. 20 persone)

La colazione

E con i primi raggi di sole, ciliegie, gelsi, nespole, prugne, fichi, fanno capolino dalle finestre delle camere per attendervi, colti al mattino presto, sulla tavola della colazione, assaporati freschi o nelle gustose marmellate accompagnate dalle fragranti torte appena sfornate e dai biscotti preparati seguendo le tradizionali ricette di famiglia.

 

 

Il risveglio sarà più dolce coccolati dal profumo del latte fresco di mucca, ingrediente magico di un caldo e cremoso cappuccino : appuntamento quotidiano tanto atteso, incontro di gusti naturali, autentici ….da riscoprire .

 

 

I sapori genuini della terra vi delizieranno grazie agli ortaggi dell’orto aziendale, al gusto intenso dei formaggi della masseria, alle friselle di grano “duro”, il grano della Puglia, impreziosite dal nostro olio extra vergine dai dorati riflessi, degustato al naturale o nelle prelibate omelette preparate con le uova fresche delle galline allevate a terra.

 

Vuoi vivere un soggiorno presso il nostro agriturismo?

Contattaci!

 

PRODOTTI

 

La freschezza degli ortaggi colti direttamente dall’orto, la varietà dei formaggi  tipici, le carni degli allevamenti assieme all’olio evo, il negroamaro e  la pasta di “grano duro”, costituiscono gli ingredienti principe della nostra cucina.

I sapori naturali sono esaltati nei piatti della tradizione la cui semplicità permette di apprezzarne la genuinità e la bontà.

 

ATTIVITA’

 

Il tempo trascorre piacevolmente tra lunghe passeggiate nei campi, nei vigneti, contemplando gli ulivi dalle molteplici forme, leggendo un libro sul prato, rilassandosi in piscina (aperta da giugno sino alla prima settimana di settembre), visitando i dintorni in bicicletta o seguendo le ciclovie,  praticando trekking nelle vicine riserve naturali, effettuando gite in barca, kitesurfing o escursioni subacquee nei bellissimi due mari che bagnano la Puglia: il Mar Ionio e il Mar Adriatico.

 

 

 A POCHI PASSI DA……

L’agriturismo Torrevecchia per la sua posizione strategica, situato al centro delle tre province: Brindisi, Lecce e Taranto, costituisce un ottimo punto di partenza per visitare l’intero Salento e non solo.

Pochi km ci separano dalle rinomate spiagge sabbiose di Torre Lapillo, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, mentre a soli 30 Km troviamo Brindisi col suo aeroporto e l’incantevole Lecce. Spingendosi più a nord la valle d’Itria, Alberobello, Ostuni, Castellana grotte, a sud Gallipoli e l’antica Otranto porta d’Oriente.

            

 

La bellezza della nostra terra può essere scoperta seguendo diversi percorsi: naturalistico, eno-gastronomico, artistico, culturale,  per la gioia dei più piccoli alla scoperta dei tanti parchi divertimento e …….a poche ore di auto ad accogliervi troverete la suggestiva Matera.

Inizia ad organizzare il tuo viaggio! 

http://www.aeroportidipuglia.it

http://viaggiareinpuglia.it

Vieni a trovarci! Ti aspettiamo con tanti suggerimenti!